Ciao Max, ho ricevuto la tua lettera che mi hai scritto il giorno del mio compleanno e siccome non posso risponderti allo stesso modo visto che sei "itinerante" ti rispondo qui dove so che mi leggi (anche se difficilmente ci scriverai).
Eri curioso di vedere le mie espressioni mentre scorrevo le righe della tua missiva ...beh dapprima sorpresa, poi curiosa ...quindi emozionata, commossa e anche divertita. Sono passati diversi anni da quando ci siamo conosciuti e quindi hai avuto modo di "vederle" queste espressioni. Per esempio quando "sorpresa" ti chiesi come mai avevi telefonato a me visto che ero stata l'unica a non darti il numero... "curiosa" di sapere come lo avessi avuto. "Emozionata" come quando si festeggiava tutti insieme qualche evento importante della mia vita ..."commossa" ..come quando tu e Tommaso annunciaste che dovevate lasciare Palermo. "Divertita" ..beh questa espressione dovresti conoscerla benissimo visto che insieme ai "soliti" Mimma, Tommi, Nunzio, Giusi, Fabio. Giuseppe passavamo delle serate allegre ..con qualche scherzo a discapito del nostro caro Andrea.
Mi dici anche di essere contento e fortunato per avere conosciuto una persona fantastica (esagerando) come me ...beh tu fai parte di uno spaccato della mia vita che mai potrò dimenticare.
Caro vecchio poeta, come ti definisci tu, hai espresso benissimo quanto pensi di me e a quanto ci tieni affinchè la nostra amicizia non finisca mai ...credimi, lo stesso vale per me ...ti definisci "uno all'antica" ma io preferisco così "all'antica" ..uno che prende carta e penna per esprimere quanto sente nel confronti dell'altro nonostante siano passati anni e nonostante la lontananza, questo conferma la "sincerità" di quanto si dice....e tu sai a quanto io tenga alla sincerità.
Mi scrivi inoltre "Io ci sarò sempre ...anche con qualche km in più" ...anche io ci sarò sempre ..e i Km in più non contano perchè i sentimenti di qualsiasi tipo siano se sono sinceri sanno colmare qualsiasi distanza.
Concludo ringraziandoti ancora per gli auguri e spero di poterti rivedere presto (sempre che ti ricordi la strada vista la tua memoria poco affidabile in fatto di strade ahahaha, scherzo!)
Un bacio ....e fai il bravo! ;-)
P.S. la posia che è scritta sotto la dedico a te.
"Credo in te, amico mio"
Credo in te, amico.
Credo nel tuo sorriso,
finestra aperta nel tuo essere.
Credo nel tuo sguardo,
specchio della tua onestà.
Credo nella tua mano,
sempre tesa per dare.
Credo nel tuo abbraccio,
accoglienza sincera del tuo cuore.
Credo nella tua parola,
espressione di quel che ami e speri.
Credo in te, amico,
così, semplicemente,
nell'eloquenza del silenzio.
Elena Oshiro
sabato 2 dicembre 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ma stiamo parlando proprio di quel Massimo che conosco anche io?.. del padrino di mio figlio?!? ... del "tom Tom" umano ... ( lo hanno creato apposta per lui!!) ...si è proprio lui .. che nonostante il 2006 e cerchi di adeguarsi alla moderna tecnologia acquistando un moderno portatile , ha difficolta ' nel riuscire a rispondere ad un messaggio via e-mail ...quindi ricorre al vecchio metodo tradizionale carta e penna !!!..
Lui si' che è un uomo di altri tempi in tutto e per tutto.. pur se puo' sembrare superficiale , distratto ,, quasi evanescente ... è un AMICO affidabile nel tempo ... virgo fidelis ...
Ma siiiiiiiiii Mimma ...e chi altro se non lui ahahhaha.
Anzi mi chiedo come mai non hanno chiamato MAX MAX il navigatore ahahah.
E' proprio vero cara Mimma, gli amici veri sono quelli che "durano" nonostante la lontana ...tu, max e tommy ne siete l'esempio.
KISSSSSSSSS
Posta un commento